GenteStrana - Il forum degli ascoltatori di Radio RockFM

Rock Fm per la Tesina, aiuto!

« Older   Newer »
  Share  
Tittara
icon1  view post Posted on 6/4/2008, 22:59




Ciao gente! Praticamente son nuova di questo foro, ma visto che seguite le vicende della mitica Radio, volevo chiedervi un piccolo aiuto.
Colpita dalla notizia della chiusura di Rock Fm ho deciso, qualche giorno fa, di fare la tesina sulle vicende a cui è sottoposta la Radio.
Avevo deciso di inserire così il discorso di Rock Fm nella tesina:

Diritto: Il conflitto di interessi
Economia Aziendale: Il bilancio di Rock Fm

L'idea sarebbe questa, anche perchè è l'unica tematica che mi attizza un pò! :P (sì occhei fa un pò schifino, ma alla sola idea di poter parlare della mia radio a scuola mi si illumina il cuore!)
Vi chiedo solo di fornirmi, gentilmente, tutte le notizie che conoscete riguardo a Rock Fm, alla sua storia, ai passaggi di proprietà che ha subito (nonchè ai diversi inciuci tra Mondadori-Monradio-R101) e tutto quello che sapete.....ho difficoltà a reperire i dati....

Grazie mille! Per favore, contribuite.....siete gli unici che potete aiutarmi in quest'impresa assurda ma moooolto yeha!
Non fatemi restare così :juditta: (ahahah scherzo, era solo per mettere questa faccina fighissima LOL)

Grazie ancora!!!!!! :madsun: ----->quello che dirò alla Commissione d'esame hhiihi
 
Top
WhyBeNormal
view post Posted on 7/4/2008, 08:15




le notizie sulla storia le trovi sul sito ma per avere le informazioni necessarie al tuo lavoro credo che la cosa migliore per te sia .... mandare una mail a Marco Garavelli :mille:
 
Top
attila!
view post Posted on 7/4/2008, 17:08




a tittara te la dobbiamo fare noi sta tesina?? eccheccazzo....
guarda che finisce come il caso pelikan

:ger:

:asd:

 
Top
Ozzman
view post Posted on 7/4/2008, 20:06




:misdraio: ... il caso aziendale ... :misdraio:
 
Top
Tittara
view post Posted on 7/4/2008, 20:54




Nuuu ç_________ç vi prego non rispondetemi picche!!!
E' che io seguo Rock Fm da pochi anni, e non so bene cosa sia successo nei tempi passati....sapete, come quelle voci che girano!
Per quel che ho capito qua c'è gente che la segue da sempre, quindi ne sapete tante!

Uhm, allora dite di scrivere al Garavelli? :shai: Che emosssione!

CITAZIONE
Attila! :
guarda che finisce come il caso pelikan

??
 
Top
WhyBeNormal
view post Posted on 8/4/2008, 08:48




scrivi scrivi!!!

Lui è una persona molto disponibile e sicuramente ti aiuterà, vai tranquilla, spiegagli bene la cosa. ;)
 
Top
Tittara
view post Posted on 8/4/2008, 14:56




Ahahah allora mi devo aspettare dei segugi che mi seguono per sbarazzarsi della mia verità scomoda :disgrace: huhu


Occhei WhyBeNormal, grazie =) (e grazi eanche agli altri!) :cristo:
 
Top
GATTOGIULIANORETURNS
view post Posted on 8/4/2008, 16:01




CITAZIONE (Tittara @ 6/4/2008, 23:59)
Diritto: Il conflitto di interessi
Economia Aziendale: Il bilancio di Rock Fm

Ma come stai??

Cmq non comprendo bene che conflitto d'interessi ci sarebbe in ballo...

in quanto al bilancio di rock fm, mi sembrava fosse una Srl ("Rock Fm Srl"), però penso che ti sarà ben poco utile, perchè quasi sicuramente sarà a socio unico e completamente controllata dalla holding radiofonica della mondadori, a cui farà capo tutto tranne la gestione dei costi.

cmq basta che fai una visura camerale e i primi dati li hai già
 
Top
Basista
view post Posted on 8/4/2008, 19:53




CITAZIONE (WhyBeNormal @ 8/4/2008, 09:48)
scrivi scrivi!!!

Lui è una persona molto disponibile e sicuramente ti aiuterà, vai tranquilla, spiegagli bene la cosa. ;)

Anche tu gli avevi mandato un fax / mail tempo fa, ricordi??





























:misdraio:
 
Top
Tittara
view post Posted on 8/4/2008, 21:59




CITAZIONE
Ma come stai??

-.-' mica mi posso mettere a parlare di come si fanno le ciambelle!
Anzi, potendo fare la tesina che tratta di una cosa a cui tengo (Rock fm), posso "sopportare" l'idea di dover per forza afforntare quelle materie (che di sicuro non stanno simpatiche neanche a me)

CITAZIONE
Cmq non comprendo bene che conflitto d'interessi ci sarebbe in ballo...

in quanto al bilancio di rock fm, mi sembrava fosse una Srl ("Rock Fm Srl"), però penso che ti sarà ben poco utile, perchè quasi sicuramente sarà a socio unico e completamente controllata dalla holding radiofonica della mondadori, a cui farà capo tutto tranne la gestione dei costi.

cmq basta che fai una visura camerale e i primi dati li hai già

Uhm, per il conflitto di interessi pensavo di vedere la questione delle emittenti radiofoniche locali e i network...che non possono essere detenute dalla stessa persona per sto benedetto conflitto di interesse.
Non è questa una delle ragione della chiusura della radio? :sonasega:
No ma comunque, essendo una Srl, non so se posso ottenere il bilancio....(per le Spa è obbligatorio renderlo pubblico perchè sopn quotate in borsa).
Se lo chiedo a uno della radio (magari al Garavelli) dite che me lo può dare? :respect: gli faccio al genuflessione :shai: eheh
 
Top
the wise
view post Posted on 9/4/2008, 07:09




CITAZIONE (Tittara @ 8/4/2008, 22:59)
CITAZIONE
Ma come stai??

-.-' mica mi posso mettere a parlare di come si fanno le ciambelle!
Anzi, potendo fare la tesina che tratta di una cosa a cui tengo (Rock fm), posso "sopportare" l'idea di dover per forza afforntare quelle materie (che di sicuro non stanno simpatiche neanche a me)

CITAZIONE
Cmq non comprendo bene che conflitto d'interessi ci sarebbe in ballo...

in quanto al bilancio di rock fm, mi sembrava fosse una Srl ("Rock Fm Srl"), però penso che ti sarà ben poco utile, perchè quasi sicuramente sarà a socio unico e completamente controllata dalla holding radiofonica della mondadori, a cui farà capo tutto tranne la gestione dei costi.

cmq basta che fai una visura camerale e i primi dati li hai già

Uhm, per il conflitto di interessi pensavo di vedere la questione delle emittenti radiofoniche locali e i network...che non possono essere detenute dalla stessa persona per sto benedetto conflitto di interesse.
Non è questa una delle ragione della chiusura della radio? :sonasega:
No ma comunque, essendo una Srl, non so se posso ottenere il bilancio....(per le Spa è obbligatorio renderlo pubblico perchè sopn quotate in borsa).
Se lo chiedo a uno della radio (magari al Garavelli) dite che me lo può dare? :respect: gli faccio al genuflessione :shai: eheh

:nono:

Mi sa che dovresti incominciare a ripassare la questione del conflitto di interessi (che c'entra una fava con la radio) e sulle norme antitrust (che invece c'entrano)

Poi ripassati anche le norme sulle società di capitale.
 
Top
WhyBeNormal
view post Posted on 9/4/2008, 12:50




CITAZIONE (Basista @ 8/4/2008, 20:53)
CITAZIONE (WhyBeNormal @ 8/4/2008, 09:48)
scrivi scrivi!!!

Lui è una persona molto disponibile e sicuramente ti aiuterà, vai tranquilla, spiegagli bene la cosa. ;)

Anche tu gli avevi mandato un fax / mail tempo fa, ricordi??

:misdraio:

no no... io scrissi a brizio dandogli del LEI :misdraio:
 
Top
15 replies since 6/4/2008, 22:59   578 views
  Share