GenteStrana - Il forum degli ascoltatori di Radio RockFM

Rockfamily, non per polemizzare

« Older   Newer »
  Share  
Aracne
view post Posted on 18/5/2008, 16:13




I primi tempi sicuramente questo era molto di più "il forum degli ascoltatori di Rock FM". Poi piano piano il forum ha preso la sua strada.
Dopo le storiche invasioni, poi, i gentistrani si sono arricchiti della gente più diversa, le provenienze sono state eterogenee. Ne abbiamo parlato tante volte, non vedo la "novità".
Io non polemizzerei con la scelta dei dj. Loro hanno creato una cosa esclusivamente dedicata alla radio, cosa che gentestrana non è. Hanno creato un forum fatto esclusivamente di ascoltatori della radio, cosa che noi non siamo.
Da un sacco di tempo gentestrana e RockFM sono 2 realtà molto diverse, in pochi casi incidenti.
Non ritengo che siamo stati bypassati, ma penso invece che sia stato creato un posto apposito per gli ascoltatori di Rock FM. Gentestrana non poteva (più da tanto tempo) essere quel posto.
 
Top
Ozzman
view post Posted on 18/5/2008, 16:20




allora non aveva più senso tenere questa sezione, tenere la dicitura "il forum degli ascoltatori" e soprattutto tutta questa esaltazione popolare susseguente all'avere appreso la notizia della chiusura della radio :sonasega:
 
Top
:dissident:
view post Posted on 18/5/2008, 16:28




CITAZIONE (Aracne @ 18/5/2008, 17:13)
I primi tempi sicuramente questo era molto di più "il forum degli ascoltatori di Rock FM". Poi piano piano il forum ha preso la sua strada.
Dopo le storiche invasioni, poi, i gentistrani si sono arricchiti della gente più diversa, le provenienze sono state eterogenee. Ne abbiamo parlato tante volte, non vedo la "novità".
Io non polemizzerei con la scelta dei dj. Loro hanno creato una cosa esclusivamente dedicata alla radio, cosa che gentestrana non è. Hanno creato un forum fatto esclusivamente di ascoltatori della radio, cosa che noi non siamo.
Da un sacco di tempo gentestrana e RockFM sono 2 realtà molto diverse, in pochi casi incidenti.
Non ritengo che siamo stati bypassati, ma penso invece che sia stato creato un posto apposito per gli ascoltatori di Rock FM. Gentestrana non poteva (più da tanto tempo) essere quel posto.

già, finché hanno avuto bisogno di gs ok, per poi fregarsene nn appena ne hanno avuto l'occasione
bah.
 
Top
-Rio-
view post Posted on 18/5/2008, 16:36




ma infatti perchè questa sezione è sempre aperta?


cmq il rockfmamily è un csm gratuito che può addobbare chiunque....fategli concorrenza :asd:
 
Top
Aracne
view post Posted on 18/5/2008, 16:46




Questa sezione è tenuta in vita da quelli che, tra gli utenti GS, sono anche ascoltatori di Rock FM, che sono anche quelli che hanno partecipato alla sollevazione popolare.
Ma io qui ho visto anche, e tante volte, esprimere opinioni di grande dissenso sulla radio, oppure utenti che semplicemente non l'hanno mai ascoltata, o che non l'ascoltavano più perché "che palle, passano sempre la stessa roba".
Ce lo ricordiamo perché non è mai nato il sito di "Gentestrana - il sito degli ascoltatori di Radio Rock FM"?
Ribadisco, alcune volte il percorso di GS e di RockFM si è incrociato, ma appunto si è incrociato, ed è palesemente proseguito in direzioni diverse. Mi stupisco tantissimo nel vedere questa "indignazione".

Dissi, è un po' pesante dire che "hanno avuto bisogno" di GS.
Tante volte (in tempi floridi per la radio) GS è stata nominata tra i djs in trasmissione, e tante volte in radio è stato dato credito a progetti satelliti di GS (vedi Nu Noise).
Siamo stati da tanto tempo a questa parte "buoni amici" della radio, non "costole" o "elementi di appoggio".

Almeno, questa è la percezione che ho io.
 
Top
:dissident:
view post Posted on 18/5/2008, 16:52




A dire il VERO gentestrana era nato come forum UFFICIALE di RFM :kurgan:
E al tempo delle cessione a mondadori e del primo serio rischio di chiusura è stata sempre GS a spargere la voce e concentrare l'interesse web :kurgan:
E così è stato ora con questa seconda chiusura, prima di rockfamily...forse un pochino di coinvolgimento in più sarebbe stato dovuto, credo.
 
Top
-Rio-
view post Posted on 18/5/2008, 17:01




CITAZIONE
Ma io qui ho visto anche, e tante volte, esprimere opinioni di grande dissenso sulla radio

un modo raffinato per dire che son volati veri e propri insulti :asd:


cmq questo nn è il forum di rockfm da molti anni effettivamente e anche io mi stupisco di questa ipotetica pugnalata.

dissident il problema di questo forum è che è un saloon da bar. Anche io ci penserei due volte a dare parte della mia immagine qua dentro.
 
Top
:dissident:
view post Posted on 18/5/2008, 17:03




questo forum è così perché non è moderato :sonasega:
poi mica ho detto che dovevano trasferirsi da noi, ma almeno valutare assieme la questione community...
 
Top
-Rio-
view post Posted on 18/5/2008, 17:06




ricordo che quando dissi che i modi di fare non erano da forum che doveva rappresentare la radio...tu eri uno di quelli che appoggiava l'anarchia.
ok ,perfetto,va bene..ma ovviamente senza moderazione non puoi pretendere di far parte di un progetto.
 
Top
:dissident:
view post Posted on 18/5/2008, 17:08




ma questo discorso era stato fatto dopo anni che il forum era stato staccato dalla radio...non sono due cose legate
 
Top
Aracne
view post Posted on 18/5/2008, 17:12




Da quando è stata annunciata la chiusura della radio fino alla nascita del forum di Rock Family i djs hanno sempre dato GS come punto di riferimento web per gli ascoltatori.
Mi sembra sensato, poi, il fatto che RockFamily, una volta avviato, si sia dotato di una sezione Community.
Continuo a non vedere lo smacco.

GS è una community di persone NON accomunate dalla passione per RFM. Alcune senz'altro lo sono, tante altre no. E non vedo il problema.
 
Top
-Rio-
view post Posted on 18/5/2008, 17:18




CITAZIONE (:dissident: @ 18/5/2008, 18:08)
ma questo discorso era stato fatto dopo anni che il forum era stato staccato dalla radio...non sono due cose legate

appunto radio e forum sono slegati anche molto prima della resistenza. Per cui non vedo ne diritti e doveri da parte di nessuno
 
Top
:dissident:
view post Posted on 18/5/2008, 17:21




CITAZIONE (Aracne @ 18/5/2008, 18:12)
Da quando è stata annunciata la chiusura della radio fino alla nascita del forum di Rock Family i djs hanno sempre dato GS come punto di riferimento web per gli ascoltatori.
Mi sembra sensato, poi, il fatto che RockFamily, una volta avviato, si sia dotato di una sezione Community.
Continuo a non vedere lo smacco.

Nessuno ha parlato di smacco...però come hai detto tu, visto che GS ha fatto un bel po' per la radio (e non solo in questa occasione ;) ), magari si poteva pensare di coinvolgerla attivamente nella community...sai come si dice..riconoscenza?
 
Top
Aracne
view post Posted on 18/5/2008, 17:24




Qualcuno di GS si è proposto per collaborare con RockFamily e si è sentito rispondere di no?
 
Top
:dissident:
view post Posted on 18/5/2008, 17:25




:kurgan:

di solito la riconoscenza funziona in maniera diversa :kurgan:
 
Top
210 replies since 17/5/2008, 18:42   4376 views
  Share