GenteStrana - Il forum degli ascoltatori di Radio RockFM

Interessante analisi della situazione

« Older   Newer »
  Share  
sici
view post Posted on 4/4/2008, 23:32




butta butta ;)
 
Top
lpelo2000
view post Posted on 7/4/2008, 20:52




CITAZIONE (kurgan @ 2/4/2008, 17:36)
CITAZIONE (onlycecilia @ 2/4/2008, 13:32)
Forse, però, la scomparsa di Rock FM potrebbe portare una novità, quanto meno, nell’etere milanese. Posto, infatti, che tutte le reti nazionali sono abbondantemente presenti a Milano (già in stato di ridondanza), che succederà agli storici 100,700 MHz? Scommettiamo che…».

speriamo! se comprare TUTTE le frequenze insieme è impossibile.. magari potrebbero nascere realtà nuove, locali.. che magari potrebbero riunirsi di nuovo in futuro.
forse è l'ultima speranza che ci resta.

fare una specie di syndacation, con un pò più di pubblicità per rientrare nei costi non sarebbe male!
Luca
 
Top
onlycecilia
view post Posted on 8/4/2008, 14:19




CITAZIONE
Soprattutto, uno è libero di fare le sue considerazioni su un forum, tra amici o sul proprio blog...un po' meno sul sole24 ore. Tralaltro non c'è nemmeno il nome di chi ha scritto l'articolo. Sinceramente ho trovato quest'articolo molto pretenzioso e impreciso, con troppi "forse" e "probabilmente", parole che in un articolo di giornale non dovrebbero mai comparire.

Vabbè...io volevo solo dare un punto di vista analitico su quello che è successo.
Quest'articolo è a disposizione degli utenti registrati a millecanali.it, il magazine del Sole24Ore che offre un'interpretazione del mercato dei media.
Pensavo fosse interessante capire in un contesto più ampio quello che è successo a Rock FM.
E secondo me questo è UN punto di vista sulla situazione, abbastanza lucido e distaccato.
Che evidentemente non può analizzare i motivi interni a Mondadori, visto che non è stato redatto da uno di Mondadori, ma che presenta i fattori esterni.

Disponibile alla discussione...senza pattoni, possibilmente.

 
Top
pirodieg
view post Posted on 28/4/2008, 13:47




Virgin ha dimostrato che chi fa le scelte editoriali in Monradio è un emerito incapace.
Con una frequenza nazionale, costi di gestione relativamente bassi (radio senza speaker), una programmazione senza concorrenza tra i network nazionali, in pochi mesi ha fatto un botto di ascolti.
Invece Monradio ha scelto di insistere su una radio generalista bolsa che nonostante un budget tra i piu alti, personaggi famosi, promozioni e pubblicità a tutto spiano, fa gli ascolti piu bassi tra i network nazionali. Avevano sotto mano una grande occasione e non se ne sono nenache accorti, dopo aver visto gli ascolti di virgin, invece di chiudere rock fm (anche se sono d'accordo che il collegamento tra le due cose è improbabile e tutto da dimostrare) avrebbero dovuto dimettersi in massa sti rimbambiti.
Tra l'altro Virgin e una ipotetica "rock fm nazionale" potrebbero convivere eccome!!! Gli ascolti e la raccolta pubblicitaria radiofonica in genere sono in aumento, Virgin ha solo dimostrato che lo spazio c'era, non ha saturato quella "fetta" di mercato.
Ecco cosa sto scrivendo a Mondadori, Attica, testedibirillo varie, alle commemorazioni ci pensiamo poi, ora bisogna combattere. Le aggressioni o le argomentazioni culturali non faranno nessuna presa, bisogna tentare di fare breccia nel cervello bolso di qualche manager e inettargli il dubbio di star facendo una grande cazzata dal punto di vista COMMERCIALE (!)
MANCA UN MESE CAZZO!!!!!
:wedra:
never give up!
PS con tutto il rispetto le opinioni di EDO non sono in cima ai miei pensieri
Ascolto la radio dal 90 ed è "mia" almeno quanto è "sua" anche se non ci lavoro
 
Top
33 replies since 2/4/2008, 12:32   1126 views
  Share