GenteStrana - Il forum degli ascoltatori di Radio RockFM

il momento che si temeva è arrivato

« Older   Newer »
  Share  
WhyBeNormal
view post Posted on 3/4/2008, 10:08




ah ecco.. hai ragioneora mi ritorna in mente vero vero ...

rock fm è al primo piano
 
Top
paolo_the_punisher
view post Posted on 3/4/2008, 11:14




ecco qui i primi due spezzoni audio... il primo vi commuoverà ;)

http://musicametal.blogosfere.it/2008/04/r...gli-albori.html

cmq, sperando di nn far dispiacere a nessuno, apro un topic a parte in questo forum, così non intasiamo di ricordi questo thread, che dovrebbe essere rivolto alla resssistenza!

ps: son sempre "italian_sour", solo che sto usando un altro computer, e su questo mi logga così... scusate ;)
 
Top
WhyBeNormal
view post Posted on 3/4/2008, 11:19




mitico un clone involontario :asd:

grazio Paolo_Sour!!!
 
Top
From_Another_World
view post Posted on 9/4/2008, 14:29




Ciao a tutti, sono nuova... ho pensato di registrarmi perchè anche io AMO rock fm...
ora, mi son messa a legger le prime pagine di questo topic e mi gira il capo da quante sono!!! in sostanza: cosa è stato deciso di fare e cosa è stato fatto?
 
Top
the wise
view post Posted on 9/4/2008, 14:44




Niente. :tristessa:

Celebreremo il funerale il 31/05
 
Top
paolo_the_punisher
view post Posted on 9/4/2008, 15:03




son riuscito a piazzare la notizia in prima pagina su blogosfere (la homepage fa tipo 30,000 contatti al giorno... non so di preciso, comunque una marea!)

http://blogosfere.it/2008/04/radio-rock-fm...sica-metal.html

c'è pure il link a sto forum! :)

massima visibilità alla ressistenza...
 
Top
attila!
view post Posted on 9/4/2008, 17:22




CITAZIONE (paolo_the_punisher @ 9/4/2008, 16:03)
son riuscito a piazzare la notizia in prima pagina su blogosfere (la homepage fa tipo 30,000 contatti al giorno... non so di preciso, comunque una marea!)

http://blogosfere.it/2008/04/radio-rock-fm...sica-metal.html

c'è pure il link a sto forum! :)

massima visibilità alla ressistenza...

:madsun:
 
Top
groden
view post Posted on 9/4/2008, 17:36




grandissimo.......noi vendiamo cara la pelle...ma mi sa tanto che siamo gli unici
 
Top
Laviergenoire
view post Posted on 13/4/2008, 01:00




mavaffankulo chiudono la radio sonotroppo incazzata per questo!

grande ATTILA! scusa ho letto ora ..sono davvero nera..
 
Top
groden
view post Posted on 13/4/2008, 14:39




ci si ritrova con la bara il 30 maggio alle 18
 
Top
Rob E§pada
view post Posted on 15/4/2008, 21:38




menomale chiudono! :D
 
Top
utk91
view post Posted on 19/4/2008, 13:00




CITAZIONE
Dallo scorso 19 marzo, giorno in cui abbiamo comunicato al microfono che l’Editore di RockFM ha deciso di chiudere la radio, ci stanno giungendo migliaia di messaggi. Un’incredibile quantità di dimostrazioni di affetto e solidarietà, messaggi di protesta, carichi di rabbia, di speranza, a volte persino di disperazione, da parte di ascoltatori increduli, che vogliono dire la propria su una chiusura da tutti ritenuta ingiusta.



Qualcuno ci ha fatto notare di aver percepito una certa rassegnazione nella nostra voce. Riteniamo a questo punto doveroso spiegare il nostro punto di vista in merito ad una vicenda che, oltre a colpire noi in prima persona, è riuscita a generare un così ampio coro di voci indignate.



RockFM è una radio libera, libera in maniera totale, libera perché non sostenuta da alcuna motivazione economica. Una radio che non ha mai imposto ai propri collaboratori paletti editoriali, men che meno di natura commerciale. In questo senso è difficile capire persino quali motivazioni economiche abbiano mosso l’Editore nel volerla mantenere in piedi.


Questo aspetto, storicamente, è sempre stato non considerato dalla Proprietà, o gestito in maniera inadeguata, per disinteresse, ragioni poco chiare o mancanza di competenza nel contesto specifico del rock e della realtà locale della radio.



E’ questo il clima in cui tutti noi abbiamo lavorato, in completa autonomia, con lo scopo di valorizzare uno strumento ritenuto di poco valore dall’Editore, vecchio e nuovo.


Per quanto ci riguarda, il nostro obiettivo è stato proprio quello di edificare, giorno dopo giorno una realtà radiofonica che potesse innestare fiducia nella Proprietà, dimostrandole le sue potenzialità commerciali, e sull’altro fronte un prezioso strumento d’informazione, di cultura, e un intelligente e divertente compagno di vita per gli ascoltatori.


Con il primo non ce l’abbiamo fatta. Il secondo obiettivo è stato invece raggiunto con grande successo. Il rispetto degli addetti ai lavori, critici, giornalisti, esperti e soprattutto l’amore del pubblico verso RockFM sono lì a dimostrarlo. Il grado di affezione che gli ascoltatori nutrono per noi è qualcosa di inspiegabile. Incomprensibile. Soprattutto per chi si affida esclusivamente alle regole del marketing per costruire una radio.



E’ sconforto, non rassegnazione. Dal nostro punto di vista, abbiamo sempre avuto la consapevolezza che senza la volontà dell’Editore di rendere economicamente produttiva questa struttura, le prospettive di crescita e sopravvivenza del progetto sarebbero state impossibili. Questo, particolarmente, ci fa ritenere ingiusta la chiusura.



I dati di ascolto ufficiali (Audiradio), parlano chiaro. Con l’esiguo numero di frequenze a nostra disposizione e con la totale assenza di promozione, RockFM stava compiendo un vero e proprio miracolo. Dal marzo 2007, mese in cui è stato lanciato il nuovo format di radio ‘Classic Rock’, la nostra emittente in meno di un anno ha raddoppiato gli ascolti, toccando quota 170.000.


Lo ripetiamo ancora, perché sia chiaro: il risultato è stato raggiunto con lo stesso numero di frequenze e senza alcun supporto promozionale. Solo la forza di spirito, la professionalità, la determinazione, la preparazione e la Passione dei DJ, che hanno aggiunto ulteriore energia sperando di vedere concretizzata l’ipotesi di diventare network nazionale, ha portato RockFM a quel risultato.



Ringraziamo di cuore tutti coloro che, spontaneamente, in questo periodo ci stanno sostenendo, con iniziative, petizioni, proponendo addirittura sottoscrizioni e raccolte di denaro.



Il 16 aprile abbiamo effettuato un collegamento telefonico dagli USA con i KISS, primo prestigioso nome di una lunga serie di ospiti italiani e internazionali che hanno deciso di dimostrarci amicizia e solidarietà con un semplice saluto o con la loro presenza nei “nostri” studi per vere e proprie esibizioni in diretta, che si concentreranno nella settimana dal 26 al 30 maggio.


Le trasmissioni prodotte dal nostro Staff termineranno dopo una diretta di 24 ore, sabato 31 maggio alle ore 18.00.



Rimarrà il sito www. rockfamily. it, lo spazio in internet che stiamo realizzando in questi giorni allo scopo di preservare la storia dei 18 anni di RockFM, di fornire informazioni relative alle future attività di ciascuno di noi e del nostro gruppo e, soprattutto, di continuare a tenere viva la voce di chi ha fatto, ascoltato, amato RockFM.





Marco Garavelli, Max De Riu, Claudia, Roberto ‘Freak’ Antoni, Fabio Treves, Edo Rossi, Ariele, Maurizio Faulisi, il Metius, Mox Cristadoro, Giulio Caperdoni

 
Top
andrenaline
view post Posted on 22/4/2008, 15:40




CITAZIONE
Rimarrà il sito www. rockfamily. it, lo spazio in internet che stiamo realizzando in questi giorni allo scopo di preservare la storia dei 18 anni di RockFM, di fornire informazioni relative alle future attività di ciascuno di noi e del nostro gruppo e, soprattutto, di continuare a tenere viva la voce di chi ha fatto, ascoltato, amato RockFM.

ma non li possono prendere tutti in massa a virgin radio? avrebbero solo da guadagnare quelli di 105 visto il basso livello che stanno proponendo
 
Top
pirodieg
view post Posted on 24/4/2008, 11:50




da fonte assolutamente affidabile mi è stato comunicato che :

"Ciao
per tua info, tutte le frequenze di rock fm andranno a R101.
Figata, eh?"

sembrava ovvio, poi si è tentato di dare spiegazioni vaghe tipo "siamo soci di minoranza, non dipende da noi" :pixxelèincompetente: :pixxelèincompetente: direi che la spiegazione piu immediata e forse superficiale è proprio quella vera.....

d'altronde non è già successo a Livorno? ...hanno fatto una prova, poi hanno deciso che la prova gli piaceva e hanno deciso di spostare tutte le frequenze. Legittimo, però ci vorrebbero gli attributi e parlar chiaro, tanto nessuno glielo puo impedire....
Chi se ne frega se ai destinatari gli si riempe la casella, il politically correct non serve, giochiamo sporco, rompiamo le palle a tutti :wedra:
:cornaalcielo: efottutorocknroll



 
Top
493 replies since 23/3/2008, 15:17   10935 views
  Share