GenteStrana - Il forum degli ascoltatori di Radio RockFM

il momento che si temeva è arrivato

« Older   Newer »
  Share  
Rjo
view post Posted on 23/3/2008, 18:04




quindi adesso siamo gli apostoli di quale radio? maria!?
 
Top
kurgan
view post Posted on 23/3/2008, 18:31




CITAZIONE (WhyBeNormal @ 23/3/2008, 17:30)
sì ma il punto è che non credo proprio sia in vendita... e visto che le frequenze verranno con ogni probabilità ridestinate c'è poco da comprare...

che merda.. :nono:
 
Top
Purple_Lady
view post Posted on 23/3/2008, 18:56




NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!



:emo: :cry: :tristessa:



Ma cazzo!!! Anni e anni di piacevole ascolto...nonostante i vari cambiamenti interni <_< ...addio Mox,Max, Edo,Faulisi e Treves! :(

Minkia, mi ha messo veramente giù di morale questa notizia... :cry:

Edited by Purple_Lady - 23/3/2008, 19:03
 
Top
attila!
view post Posted on 23/3/2008, 19:17




NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

io io io non posso stare senza rockFm :emo:

facciamo qualcosa???

possiamo fare qualcosa??



sono tristissima



dove l'avete letto??



mi viene da piangere


dai oh ma è vero?????

no no no non è possibile......

è veramente una vita dimmerda in un mondo dimmerda!!!! :cry:

 
Top
littlesun
view post Posted on 23/3/2008, 19:39




CITAZIONE (Purple_Lady @ 23/3/2008, 18:56)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!



:emo: :cry: :tristessa:



Ma cazzo!!! Anni e anni di piacevole ascolto...nonostante i vari cambiamenti interni <_< ...addio Mox,Max, Edo,Faulisi e Treves! :(

Minkia, mi ha messo veramente giù di morale questa notizia... :cry:

quoto in pieno :cry:

aggiungo anche Giulio però :giustocosi:



cmq c'era da aspettarselo, la situazione era senz'altro difficile, ma la scelta di imitare virgin radio non poteva portare che a questo :(
 
Top
sici
view post Posted on 23/3/2008, 19:49




chiudiamo il forum :cugia:
 
Top
attila!
view post Posted on 23/3/2008, 19:53




ma siete sicuri? è vero?

 
Top
kurgan
view post Posted on 23/3/2008, 20:00




CITAZIONE (attila! @ 23/3/2008, 19:53)
ma siete sicuri? è vero?

si.
 
Top
sici
view post Posted on 23/3/2008, 20:01




secondo me Virgin Radio ha dato la mazzata finale a una radio già di per se morente...:/
 
Top
:RoTtEn:
view post Posted on 23/3/2008, 20:18




...noooo e' uno scherzo :(
 
Top
OldStyleGheppo
view post Posted on 23/3/2008, 20:30




Ma che cazzo state dicendo??
Ma per favore....il rock in italia passa per forza da Marco Garavelli...Quante volte doveva essere chiusa rock fm??Ha sette vite come i gatti....E se veramente chiude sabato prox spacchiamo tutto....Affanculo,18 anni di bella musica non possono finire nel cesso...
Paese dimmerda :nono:

Ora mi informo...se mi lasciava la ragazza ci rimanevo meno male porca troia :nono:
 
Top
attila!
view post Posted on 23/3/2008, 21:04




CITAZIONE (kurgan @ 23/3/2008, 20:00)
CITAZIONE (attila! @ 23/3/2008, 19:53)
ma siete sicuri? è vero?

si.

sto veramente male....



grazie di tutto RockFM!!!! :cry: :respect: :cornaalcielo: corna al cielo ...sempre!!!!

dai ma non c'è niente che possiamo fare???



adesso mando una mail a garavelli

 
Top
Don Lurido
view post Posted on 23/3/2008, 21:35




CITAZIONE (OldStyleGheppo @ 23/3/2008, 20:30)
Ma che cazzo state dicendo??
Ma per favore....il rock in italia passa per forza da Marco Garavelli...Quante volte doveva essere chiusa rock fm??Ha sette vite come i gatti....E se veramente chiude sabato prox spacchiamo tutto....Affanculo,18 anni di bella musica non possono finire nel cesso...
Paese dimmerda :nono:

Lascia stare...mi ricordo benissimo le mail che mandavi a Mox (eri tu, vero? :ph34r: ) quando passava i Pink Floyd o altri brani che non sentirai MAI in altre radio...roba da far venire gli schiopponi al cuore.
Easy Rider sarà qualcosa di irripetibile.


 
Top
WhyBeNormal
view post Posted on 24/3/2008, 11:35




Quando il gruppo 101 fu acquistato da Mondadori fu subito chiaro fin dall'inizio che Rock Fm non rientrava nelle loro logiche di mercato. Un pubblico numericamente troppo piccolo per giustificare investimenti e la sopravvivenza di una struttura, anche se questa è sempre stata indipendente dal punto di vista economico. insomma si gestiva e autofinanziava da sè. Ma essendo una radio a frequenze multiregionali, fa ahimè molto comodo a chi possiede dei network. Il periodo di incubazione è probabilmente dovuto al fatto che ancora non erano ben chiare le strategie del gruppo editoriale e avevano probabilmente "obiettivi più grossi" da sviluppare, come rilanciare il network 101. Questo ha dato ossigeno alla nostra radio per un paio di anni, ma che la situazione fosse appesa a un filo era chiaramente intuibile ad ogni conversazione avuto con Max o Edo. Attraverso le loro parole traspariva un senso di incertezza assoluto. Navigavano a vista.

Virgin Radio secondo me centra poco, è una stazione che si rivolge ad un pubblico totalmente diverso.
L'ascoltatore di rock fm non passa a Virgin per le ragioni note a tutti voi: radio troppo commerciale per dei rocker puro sangue, troppo "molle" e "venduta" alle logiche di MtvStyle. Senza contare che passano in loop le solite 300 canzoni e che solo ora cominciano ad interagire con gli ascoltatori. Sarebbe invece stato possibile il contrario, ovvero che ascoltatori di virgin radio una volta appassionatisi al genere cercassero più competenza nel settore e spostassero la loro attenzione su un prodotto di nicchia come rockfm.

Nè nel 2004 nè oggi noi possiamo fare qualcosa che non sia un po' di comunicazione e di diffuzione di notizie per rendere la cosa quantomeno impopolare, un modo per rendere la resa meno "scontata".
L'unica via che in questo momento mi viene in mente è la conversione della radio in web station... anche se chiaramente significa cambiare la natura dell'emittente.
In ogni caso prima di "disperare" cerchiamo di raccogliere più informazioni che possiamo e di metterle insieme per stabilire una strategia comune, o quantomeno visto che ci fregiamo del titolo "forum ufficiale degli ascoltatori", per fare un po' di comunicazione via web come nel 2004.
 
Top
R0UGE
view post Posted on 24/3/2008, 11:45




Insomma... ReSSSistiamo di nuovo?
 
Top
493 replies since 23/3/2008, 15:17   10935 views
  Share