GenteStrana - Il forum degli ascoltatori di Radio RockFM

grindhouse

« Older   Newer »
  Share  
ludovico van
view post Posted on 5/6/2007, 21:27 by: ludovico van




Io ho visto un film tarantiniano al 100%.
Premetto che del fatto che fosse un doppio film con Rodriguez, che ci fossero i finti trailer, che la versione europea fosse diversa da quella americana io non sapevo un cazzo.
A causa di ciò durante la proiezione ho varie volte pensato che il proiezionista avesse un negro incastrato nel culo. Poi ho scoperto la storia dei vari tagli.
Pur non avendo visto la versione originale devo dire che, a parte alcune scene allungate da pezzi originariamente scartati che risultano effettivamente un pò pallose, anche se non di troppo, il film risulta comunque buono.
Un omaggio (un altro) ai B-movie da lui tanto amati, come già si sapeva e come già si aveva avuto modo di vedere.
Un film citazionista e autoreferenziale, come già aveva fatto.
Questo se vogliamo è il brutto: un film bello, ma che non è che abbia molta ragione di esistere, specialmente perchè è fatto da Tarantino e non un coglione qualsiasi.
Per il resto nulla da dire, un film che questo vuol essere e questo è.
Inattaccabile quindi.
Per i tarantiniani accaniti credo sia una goduria. Come ho detto il suo stile c'è tutto: i suoi personaggi, i suoi dialoghi, il suo sangue, pure la sua tavolata delle iene.
Anche a me è piaciuto, probabilmente lo riverdrò volentieri prima o poi, però alla fin fine si poteva sperare qualcosa di più da chi ha dimostrato di avere una bella testa.
Detto ciò sia chiaro che continuo a sperare nella morte di Tarantino e di 7/8 dei suoi ammiratori.
 
Top
119 replies since 4/6/2007, 00:02   1521 views
  Share